Lotus e Williams, insieme per lo sviluppo dell’elettrico

Lotus e Williams, insieme per lo sviluppo dell’elettrico
Pubblicità
Lotus e Williams Advanced Engineering annunciano una partnership per lo sviluppo di un powertrain elettrico. Non è stato dichiarato l’arrivo di una nuova vettura
28 gennaio 2019

La rivoluzione dell’elettrico non riguarda soltanto la mobilità urbana, ma anche un nuovo modo di vivere il motorsport (e la Formula E è la massima dimostrazione). Alcune Case automobilistiche hanno o stanno dando vita a modelli sportivi 100% elettrici, prima tra tutte la Tesla Roadster, o ad esempio la Porsche Taycan. Si aggiunge all’elenco anche Lotus, che ha annunciato una partnership la Williams Advanced Engineering per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie avanzate di propulsione.

Verso l’elettrico?

Non è stata ufficialmente dichiarata la motivazione di questa collaborazione tra le due Aziende ma, vista la grande esperienza della Williams Advanced Engineering che ha fatto da fornitore unico di batterie per i primi anni di Formula E, ci aspettiamo un piano di elettrificazione da parte di Lotus. L’attenzione per la sportività e la leggerezza del Marchio inglese potrebbero fare la differenza nello sviluppo e nella ricerca di veicoli elettrici. Ma i protagonisti di questo accordo non si sbilanciano in merito all’arrivo di un futuro nuovo modello: «La nostra nuova partnership tecnologica con Williams Advanced Engineering fa parte di una strategia volta ad ampliare le nostre conoscenze e capacità nel panorama automobilistico in rapida evoluzione – dichiara Phil Popham, CEO di Lotus Cars - L'applicazione di propulsori avanzati può offrire numerose soluzioni entusiasmanti in più settori automobilistici. Le nostre esperienze combinate e complementari fanno di questo un incontro avvincente, di talento ingegneristico, abilità tecnica e spirito pioneristico britannico.» Continua Craig Wilson, Managing Director di Williams Advanced Engineering: «Williams Advanced Engineering è orgogliosa di offrire innovazione a un ritmo di sviluppo rapido, nato dalla nostra eredità di Formula E. Svilupperemo propulsori di nuova generazione in questa collaborazione con Lotus.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità