Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una settimana di fine febbraio scandita da normali ritmi, abitudinari, magari anche blandi e monotoni in attesa della primavera 2019… No, non è quella dello zio Elon e delle sue aziende, dei suoi prodotti, dei suoi canali social. Dopo la mezza litigata che potrebbe costargli cara con la SEC (Securities and Exchange Commission) per alcuni dei suoi noti Tweet; dopo la notizia (di quella) bomba di una Model 3, OK non la S e oltretutto in versione impoverita, ma sempre Tesla, a soli 30.900 euro da scontare (con i bonus); dopo il benservito anticipato ai concessionari fisici delle proprie auto (quasi tutto fattibile online) e dopo anche il tanto gradito lancio nello spazio della navicella Crew Dragon, con a bordo un manichino e un pupazzo; ora il brutto fatto: quelli dell’NSTB, commissione sicurezza trasporti americana, insieme all’NHTSA, sicurezza traffico autostradale e allo sceriffo di Palm Beach, stanno indagando sull’ultimo incidente mortale che ha visto coinvolta una autovettura elettrica Tesla, per capirne le cause, con eventuali motivazioni tecniche.
È accaduto l’altro giorno, il triste episodio stradale. Nelle prime ore della mattina una Model 3 prodotta nel 2018 è finita sotto un semi-rimorchio e al momento non ci sono certezze, sul fatto che stesse viaggiando con Autopilot attivo, o meno. Il conducente della Tesla è deceduto sul colpo, mentre la vettura è stata letteralmente scoperchiata, passando sotto il grande mezzo commerciale. Secondo alcuni questo incidente del 2019, ricorda la dinamica di un altro incidente mortale su auto Tesla, avvenuto nel 2016, con una Model S.
Dopo l’ultimo aggiornamento al listino prezzi Tesla, per la Model 3, ecco i costi (in dollari americani) della gamma completa. Da loro, come da noi in Italia, sono poi da scontare i bonus statali per le auto elettriche:
Standard Range: 220mi, $35k
Standard Range Plus: 240mi, $37k
Mid Range: 264mi, $40k
Long Range: 325mi, $43k
Long Range AWD: 310mi, $47k
Performance AWD: 310mi, $58k, 0-60 mph in 3.2s
La tanto attesa Model 3 base costa l'equivalente di 30.900 euro e arriverà da noi in autunno.
Immagini: Johann Hoffend Tweet
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it