Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo stand Hyundai del Salone di Francoforte 2019 riserva grandi novità: avremo l'opportunità di scoprire ancora più da vicino la nuova citycar i10 (qui il nostro video in anteprima) e potremo ammirare la 1^ vettura 100% elettrica dedicata alle corse sviluppata dal Marchio coreano. La presentazione si terrà martedì 10 settembre, ma intanto Hyundai ha pubblicato un video teaser (che trovate in copertina), dove si intravede qualche curioso dettaglio.
In un primo momento, la vettura è nascosta sotto un telo: si intravedono i gruppi ottici anteriori a LED e le linee generali. Sembra quasi una vecchia Gruppo B. Scocca allungata, tra porte, portellone posteriore obliquo e un enorme alettone al posteriore. Poi lo "scienziato pazzo" alimenta e libera la bestia in stile Frankenstein: la livrea riporta i colori del reparto Hyundai Motorsport. Ci aspettiamo una vettura dalle prestazioni mostruose, proprio come una WRC Plus, e non vediamo l'ora di vederla dal vivo e scoprire tutti i dati tecnici.
Andrea Adamo, Team Director: «Dopo aver visto la reazione positiva che he ricevuto l’annuncio del nostro primo progetto elettrico, siamo entusiasti di svelare la vettura all’IAA. Il modello darà il via a un nuovo capitolo della nostra storia nel motorsport, che ci vedrà impegnati su nuovi fronti. Il prossimo futuro si prospetta elettrizzante, riveleremo di più sui nostri programmi la prossima settimana a Francoforte».