Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da Hankook nel 2022 sono arrivati degli inediti pneumatici, quelli della famiglia iON. Si tratta di prodotti specifici per vetture elettriche, quindi capaci di ridurre molto la resistenza al rotolamento e la rumorosità, con vantaggi in termini di comfort e autonomia, ma non solo. La struttura dedicata di questa gommatura permette anche di migliorare prestazioni e sicurezza, essendo sviluppata per sopportare carichi e accelerazioni tipiche delle BEV.
Al momento del lancio, già disponibile per l’Italia l’estivo: Hankook Ventus iON S, in attesa poi dell’invernale Hankook Winter i*cept iON. Le misure di cerchio arrivano fino a 22 pollici.
Rispetto a pneumatici classici, un’auto elettrica gommata con Hankook iON percorrere più chilometri, con singola ricarica e non a caso i prodotti del costruttore coreano sono in primo equipaggiamento su marchi pienamente elettrificati, come quelli tedeschi. Dal punto di vista tecnico, le fibre di aramide ultraresistenti degli iON resistono meglio allo stress particolare delle auto elettriche e la mescola dedicata, con resina e oli naturali, ottimizza la durata e la sostenibilità ambientale.
Per il comfort Hankook ha studiato il sound absorbe, combinando un disegno specifico del battistrada alle mescole, con tanto di certificazione ottenuta: A/A/A, per rotolamento, aderenza e rumorosità.
Sempre sul fronte delle auto elettriche, Hankook ha ottenuto una prestigiosa e impegnativa conferma dalla FIA, per essere fornitore nei prossimi campionati sportivi, per BEV da gara.