GMC Hummer EV: tre motori per il nuovo Hummer elettrico

GMC Hummer EV: tre motori per il nuovo Hummer elettrico
Pubblicità
Dalla versione “base” fino alla più potente da 1.000 CV. Lo ha rivelato il presidente di GM Mark Reuss
7 febbraio 2020

I dettagli sono ancora scarsi, però iniziano a filtrare le prime informazioni sul nuovo GMC Hummer EV che sarà presentato il 20 maggio 2020 ma che arriverà sul mercato solo nell’autunno del 2021.

Per il momento l’unico dato ufficiale noto è che il nuovo Hummer che si è convertito all’elettrico avrà fino a 1.000 CV, mentre il dato sulla coppia è piuttosto controverso.

General Motors ha comunicato che l’Hummer degli anni ‘20 avrà ben 15.600 Nm di coppia, ma un valore così fuori dal comune può essere spiegato col fatto che il dato è stato calcolato alla ruota e non all’albero di trasmissione.

Che le prestazioni saranno molto alte, comunque, non ci piove, perché è stato già dimostrato quanto le performance di un motore elettrico possano a volte superare quelle di un motore a combustione interna (vedi la sfida d’accelerazione di qualche tempo fa tra una Tesla Model S ed una Ferrari LaFerrari).

Dalla conference call di presentazione dei risultati trimestrali di General Motors pochi giorni fa però si è appreso qualcos’altro: il nuovo Hummer EV potrà avere fino a tre motori.

Questo è quanto ha anticipato il presidente di GM Mark Reuss, specificando che sarà disponibile dunque con diverse motorizzazioni, dalla “base” (con uno?) fino alla più potente, cioè con tre propulsori. Alla stessa maniera, anche le batterie e dunque l’autonomia saranno proporzionate al livello di potenza.

Una scelta simile a quella di Tesla, che in passato offriva la Model S con uno o due motori, e con la quale il nuovo GMC Hummer EV dovrà scontrarsi sullo stesso terreno, cioè quello dei pick-up elettrici, in cui la Casa di Elon Musk debutterà presto con l’originale Cybertruck.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità