Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha annunciato di aver definito il primo modello frutto della collaborazione con la startup di auto elettriche Rivian, su cui la Casa dell’Ovale Blu ha investito lo scorso anno 500 milioni di dollari.
Il prossimo veicolo firmato congiuntamente da Ford e Rivian avrà il marchio Lincoln e sarà realizzato sulla base della piattaforma “skateboard” della piccola Casa nordamericana.
Sarà dunque un modello elettrico “premium”, che andrà ad allargare l’offerta del costruttore di Dearborn aggiungendosi alla Mustang Mach-E e ad alla futura versione elettrica del pick-up F-150.
Con tutta probabilità si tratterà di un SUV, categoria su cui il brand Lincoln ha puntato lanciando negli ultimi tre anni i nuovi Corsair, Aviator e Navigator.
Rivian intanto sta lavorando al lancio del SUV R1S e del pick-up R1T, che condivideranno dunque la piattaforma con il futuro SUV elettrico di Lincoln.
Tra i principali investitori di Rivian c’è Amazon, che lo scorso settembre ha annunciato di aver commissionato ben 100.000 furgoni elettrici da destinare alle consegne.