Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Francoforte 2019, Ford ha messo in mostra la new-entry Ford Puma, che sarà disponbile anche in versione mild-hybrid. In questa occasione, la Casa americana ha annunciato che, per il 2022, in gamma ci saranno più modelli elettrificati di quelli spinti da un classico motore endotermico (diesel o benzina).
46% propulsione tradizionale - 54% auto elettrificate. Questo è l'obiettivo che si è posta Ford per il 2022. Al momento ci sono cinque modelli ibridi in gamma: la nuova Ford Puma Ecoboost Hybrid, la Mondeo Hybrid (qui la nostra prova approfondita), la Kuga Plug-in Hybrid, il Tourneo Custom Plug-in Hybrid e l'Explorer Plug-in hybrid. Un bello squadrone che sarà completato il prossimo anno dalla più attesa (e probabilmente contestata) muscle car in circolazione: stiamo parlando della Mustang 100% elettrica, che arriverà con la Hybrid. Ford ha dichiarato che arriverà nel 2020 e sarà un'elettrica pura con circa 600 km di autonomia (ciclo WLTP). Intanto aspettiamo di sapere quali saranno le future novità per raggiungere l'obiettivo nei tempi sperati.