Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Fiat 500 elettrica tornerà negli Stati Uniti all'inizio del 2024, nella versione già disponibile sul mercato europeo. Secondo quanto riporta Automotive News, la 500e sarà presentata in un evento digitale martedì prossimo. Negli Stati Uniti la 500 elettrica viene proposta come "la vettura elettrica più leggera del mercato", ed è solo uno dei modelli green che saranno lanciati sul mercato americano il prossimo anno. Verranno infatti proposte, tanto per fare due esempi, il pick-up RAM 1500 REV e la Jeep Wagoneer S.
La Fiat 500 elettrica che debutterà negli USA vanta una batteria agli ioni di litio da 42 kWh, per un'autonomia dichiarata di 240 km. Negli Stati Uniti arriverà quello che viene definito il "canto" della 500 elettrica, cioè le note di Amarcord che risuonano alla partenza della vettura, "per un'esperienza italiana immersiva", in salsa Dolce Vita. Il prezzo di attacco della 500 elettrica sul mercato statunitense sarà di 34.095 dollari. il debutto è previsto nel primo trimestre del prossimo anno.
Per il mercato statunitense, Fiat ha pensato a una strategia peculiare, simile a quella che viene utilizzata nel settore della moda. Sono previsti dei "drop", con diverse versioni speciali disponibili in una quantità limitata di esemplari e per un periodo di tempo circoscritto. Ad aprire le danze in questo senso sarà la (RED) Edition, realizzata in collaborazione con l'organizzazione per la lotta contro l'HIV e l'AIDS. Staremo a vedere quale sarà il successo di questa tattica di lanci.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com