Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al modello di maggior successo di Fiat degli ultimi quindici anni è affidato il compito di aprire anche a Fiat le porte del mercato dell’auto elettrica: parliamo della nuova Fiat 500e, cioè la 500 elettrica, che domani 4 marzo alla Triennale di Milano sarà presentata al grande pubblico dopo l’annullamento del Salone di Ginevra, dove sarebbe dovuta essere presentata.
Qualche “paparazzo” ha già avuto modo di vederla e fotografarla mentre le bisarche scaricavano alcuni modelli in attesa dell’evento di presentazione alla stampa.
La silhouette del “Cinquino” a batterie rimane quella ormai familiare, ma si scorgono numerosi elementi nuovi che ne hanno ringiovanito le forme.
Come ad esempio i gruppi ottici anteriori, sempre tondeggianti ma attraversati da una originale banda collegata alla linea di cintura che diventa un filetto cromato a partire dalla base dei montanti “A”, il frontale ridisegnato con la scritta “500” di dimensioni generose e contornata dai due “baffi” tipici della 500 di tutte le epoche. Nuovo è anche il sistema di apertura delle portiere, con le maniglie che diventano incassate a filo con la carrozzeria, ed anche il posteriore.
La nuova Fiat 500e sarà disponibile sia in versione chiusa che cabriolet e dalle foto che possiamo mostrarvi si scopre che è già bella che pronta una versione realizzata in co-branding con il noto marchio milanese di arredamento ed oggettistica Kartell.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in attesa di conoscere i dati ufficiali, ci affidiamo alle voci di corridoio, che vogliono un’autonomia di circa 300 km, mentre il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 30.000 euro.
Tks to Andrea Zaliani Yellow Motori
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com