Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La grande novità di Fiat per il prossimo anno sarà l'attesissima 500 elettrica, il cui debutto è previsto per il 4 luglio del 2020. Visto l'esordio imminente, fervono i test su strada: i nostri fotografi hanno pizzicato un muletto della 500e in Germania. I camuffamenti nella zona dei paraurti, sia anteriori che posteriori, fanno pensare che la maggior parte dei cambiamenti rispetto all'attuale modello endotermico si concentrino in quelle zone.
La presa di ricarica della Fiat 500 elettrica è situata al posto dello sportello del carburante delle versioni endotermiche dotate di propulsori 0.9 Twin Air e 1.2 Fire. La 500e sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori; nel piano di investimenti da oltre cinque miliardi di euro pensato per l'Italia da FCA sono anche allocati fondi per l'aggiornamento delle linee di Mirafiori, proprio in vista della produzione della 500 elettrica.
Nelle stime di FCA, dovrebbero essere prodotte circa 80.000 unità di Fiat 500 elettrica all'anno. Sempre nello stabilimento di Mirafiori sarà assemblata la 500 Giardinetta, modello che andrà a sostituire la 500L nella futura gamma di Fiat. Ci saranno anche diverse novità in altri stabilimenti: Melfi vedranno la luce i modelli elettrificati di Jeep, a Pomigliano d'Arco sarà prodotto il C-SUV di Alfa Romeo, Tonale, e, infine, a Cassino sarà assemblato il nuovo SUV di casa Maserati.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com