Errebi Auto: «L’ibrido è il futuro, magari con motori diesel»

Pubblicità
Al Parco Valentino 2019 abbiamo intervistato Stefano Borsello, amministratore delegato Errebi Auto (Renault, Dacia, Nissan, Mitsubishi e Yamaha). Ecco le sue parole in merito al futuro dell’auto
10 luglio 2019

Lo stand di Automoto.it al Parco Valentino 2019 di Torino ha aperto le porte anche concessionari per parlare del futuro delle quattroruote e di come cambierà il rapporto con il cliente. Abbiamo intervistato Stefano Borsello, amministratore delegato Errebi Auto (rappresentante Renault, Dacia, Nissan, Mitsubishi e Yamaha), che ci ha dato il suo punto di vista. Ecco il video in copertina dell’intervista e, qui sotto, i punti salienti.

Il rapporto con il cliente

«Il Parco Valentino, con spazi aperti e uguali per tutti dove si trovano quasi solo le novità, è un grande evento. […] È il servizio che fa la differenza, così come la relazione con il cliente. Bisogna ascoltarlo e cercare di assecondare le sue esigenze».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
La nuovissima Renault Captur
La nuovissima Renault Captur

Diesel vs elettrico

«Il cliente, spesso non conoscendo il lato tecnico, si fa un po’ condizionare dal web su quello che si dice sul diesel. Non ti so dare la motivazione di questa guerra… dal lato vendite però abbiamo avuto un crollo. Noi comunque siamo leader nel mercato mondiale dell’elettrico. […] Tutti i modelli di punta che avremo saranno ibridi: l’ibrido è il futuro. Io credo in un ibrido con motore diesel».

Il futuro dell’auto

«Fra 10 anni vedo auto a guida autonoma, non tanto nel circuito cittadino ma in quello extraurbano e autostradale. Ci saranno sicuramente taxi a guida autonoma nelle grandi città (e Renault si sta portando avanti in questo settore). Le macchine, invece, penso totalmente elettriche: l’ibrido è un passaggio».

Concept car by Mitsubishi
Concept car by Mitsubishi
Pubblicità