Dopo la Alfa Romeo Giulia GT elettrica 510 CV, ecco la GT Junior anni Venti?

Dopo la Alfa Romeo Giulia GT elettrica 510 CV, ecco la GT Junior anni Venti?
Pubblicità
Dopo il primo esagerato restomod Alfa Romeo GT in chiave EV, oltre i 500CV. Una fantasia più piccola per la nuova Junior elettrica
31 marzo 2020

Come era la GT Junior Alfa? Molti over60 lo sanno per davvero, alcuni over40 meno ma la hanno magari almeno toccata, o guidata. Poi se non il vuoto, quasi. Nonostante il tempo che passa, quel modello stimola la fantasia ancora ed ecco l’ultimo render. Che non è un render del piffero se ne parliamo.

Può piacere e anche parecchio a italiani e non, che apprezzano le piccole berline sportive del Biscione. Magari noi l’avremmo fatta un po’ meno sottile dietro, meno verticale davanti, più armoniosa e senza quelle spalle a lato cofano invece del gradino... Ma è stimolo di fantasia questo, non realtà. Dopo il clamore del restomod per la GT con oltre 500CV elettrici (link) sarà il caso che quelli di FCA, forse con, forse senza PSA, mettano sto benedetto stile Alfa ’20 a richiamo vintage su almeno un modello.

Concept elettrico? No, su un pianale elettrico scrocco come il MEB VW, che possono fare anche altri, ci sta almeno una piccola serie limitata. Credete che i tedeschi non la faranno, prima o poi, una elettrica Maggiolino o simile alla NSU Prinz (magari Audi 50)?. Alfa Romeo invece avrebbe la sua GT Junior che al posto del quattro cilindri in formato ridotto, si mette una trazione elettrica posteriore molto easy. Che altro genere di fascino e richiamo, però!

Fantasie carine, Covid-19 permettendo, che almeno qualche artigiano alla peggio metterà in cantiere, per esibizione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità