Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dacia ha scelto il Salone di Ginevra 2020 per presentare i suoi primi passi nel percorso dell'elettrificazione: si tratta di una concept elettrica, che anticipa le forme di una vettura che dovrebbe fare il proprio debutto sul mercato tra il 2021 e il 2022, stando a quanto dichiarato dalla controllante di Dacia, Renault.
Si tratterà, spiegano da Dacia, di una city-car 100% elettrica, che sfrutterà appieno le competenze decennali di Renault nell'ambito dell'elettrificazione. Il modello dovrebbe avere un costo più contenuto delle dirette concorrenti, come la Volkswagen Up!, la Skoda Citigo-e iV e la Seat Mii elettrica, cuginette nate in seno al gruppo Volkswagen.
Al momento Dacia non ha diffuso ulteriori informazioni sulla concept elettrica. Indiscrezioni insistenti, però, vogliono che il prototipo si basi su un prodotto già presente nella gamma mondiale di Renault. Che si tratti della K-ZE, venduta in Cina ad un prezzo irrisorio? Per scoprirlo, dovremo aspettare il Salone di Ginevra 2020, al via ad inizio marzo.