Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quelli di Citroën Italia si distinguono, anche in tempo di pandemia. Ecco infatti la partecipazione della Casa alla Milano Design City con “TIME TO BE MY AMI”. Si tratta di un concept-space presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31. Qui viene presentata la versione di serie della microcar elettrica Ami. Piccola, singolarissima, simpatica e piena di elementi che possono essere richiamati anche dal merchandising.
Auto per tutti, visto che si guida dai 14 anni e costa poco. Auto elettrica che si ricarica dalla normale presa di corrente ed è pensata per andare in città.
Per la parte espositiva, che un tempo era cara ed affollatissima nella settimana "calda" per il design milanese, ora è un forte progetto di design, visibile anche dal video qui riportato. Realizzato in collaborazione con il Centro Stile Citroën, porta sulla scena in modo giocoso oggetti di design enormi, taglia XXL in contrasto con le dimensioni compatte demma macchina francese. La Ami elettrica. Apertura fino all’11 ottobre a Milano.
Forme squadrate ma senza spigoli vivi, due posti e ampie superfici vetrate. La Ami è lunga solo 2,41 metri. La batteria agli ioni di litio è da 5,5 kWh. Poco range, circa 70 Km, ma quanto basta per girare in città e poi si ricarica in 3 ore, con presa da 220 V classica.
La velocità massima è limitata a 45 km/h, per guida con patentino AM a partire dai 14 anni.
Si può comprare o noleggiare. In Francia può costare anche soli 19,99 euro/mese, vedremo in Italia. In ogni caso le formule di possesso sono variaibli, partendo dallo sharing di giornata. Sempre in Francia, il listino prezzi per l'acquisto classico, parte da circa 6.000 euro. Tutta la gestione, di informazioni, noleggio o scelta e acquisto, può avvenire online (addirittura la consegna a domicilio).