BMW iX1: finiti i collaudi, debutta a settembre

Pubblicità
Finiti i test di collaudo della BMW iX1, variante totalmente elettrica della BMW X1
10 maggio 2022

Sta per arrivare la terza generazione della BMW X1, e nel farlo arriverà per la prima volta con una versione totalmente elettrica, la BMW iX1. La vettura, che ha terminato tutti i collaudi, arriverà a settembre con dei consumi in media attorno ai 18.4 – 17.3 kWh/100 km e un'autonomia tra i 413 e i 438 chilometri.

Gli ultimi test, che potete vedere dalle foto si sono svolti sulla neve, la nuova BMW iX1 si è unita ai modelli ibridi e ai classici con motori endotermici, negli ultimi test di collaudo prima della messa in vendita. L'auto è stata sottoposta a temperature molto bass e ad una condizione stradale difficile, permettendo dei test specifici della vettura elettrica: il controllo della temperatura della batteria infatti ha permesso a questa di non calare drasticamente, mentre i due motori (uno frontale e uno posteriore) sono riusciti a dare la giusta spinta alla vettura su quelle strade.

Test superato anche per carrozzeria e sospensioni, pensate entrambe per resistere a qualunque tipo di ambiente, neve compresa. La BMW iX1 verrà aggiunta alla vendita dei modelli della BMW X1 come versione totalmente elettrica, e verrà prodotta dalla stessa piattaforma che produrrà le versioni ibride e classiche.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità