Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cambia la BMW Serie 7 del 2022, e lo fa sotto molti aspetti, a partire dal frontale passando poi anche per gli allestimenti: il modello infatti vanterà anche una versione totalmente elettrica, la BMW i7 xDrive60, con doppio motore elettrico, una potenza di 544 CV e una coppia massima di 745 Nm.
La vettura avrà a supporto una batteria da 101,7 kWh, garantendo un'autonomia tra i 590 e 625 chilometri (ciclo WLTP). Non sarà il solo modello elettrico ad arrivare della berlina di lusso, in quanto nel 2023 sbarchera la versione M.
Parlando un po' dei dettagli, la vettura avrà un passo di 3,21 metri (sarà lunga 5,39 metri) e uno stile più vicino alla X7, basta vedere la parte anteriore per riconoscere quelle linee che vanno a svilupparsi più verso l'alto. Presenti le sospensioni pneumatiche adattive a doppio asse, che assieme alla stabilizzazione attiva del rollio e alle quattro ruote sterzanti, propone una serie di comfort da guida davvero interessanti (anche se questi ultimi due sono optional).
Gli interni abbandonano il vetusto concetto dei pulsanti in favore di comandi integrati dentro al display al centro della plancia di 14,9 pollici; ad accompagnarlo un altro display da 12,3 pollici dietro al volante. Gli schermi proseguono anche posteriormente con il 31,3 pollici 8K che scende dal padiglione e permette ai fruitori di godersi qualunque video o film grazie alla Fire TV di Amazon integrata e al surround Bowers & Wilkins con 36 altoparlanti e effetto 4D.
A concludere il tutto, ci saranno touchscreen anche sui braccioli (5,5 pollici) per poter controllare l'intrattenimento in auto, la BMW Interaction Bar (striscia retroilluminata che percorre l'auto orizzontalmente) e la totale compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
Per la versione sportiva, la BMW i7 M70 xDrive da 660 CV arriverà l'anno prossimo, pronta a vantare il suo tempo da 0 a 100 km/h di soli 4 secondi.