Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In certi ambientini, anche digitali, tutti sempre a criticare risultati e situazioni moderne della cara Fiat. Dicendo che "fossimo stati in Francia"... il marchio torinese avrebbe tutt’altro ruolo, oggi. Vero in parte, ma intanto proprio oggi, con un mercato automobilistico che soffre e vede sgomitare a fatica le vetture elettriche, è proprio la nuova Fiat 500, elettrica a vincere in Francia: +152% di immatricolazioni a maggio (su medesimo mese 2021).
Certo, parliamo sempre di numeri relativi (2.129 auto) anche in una nazione nota per la sua spinta alle elettriche e le sue fonti energetiche, superiori all’Italia, ma è pur sempre un successo di marchio italiano nel segmento più osservato.
Sarà per i chip, per le forniture che ai tedeschi vanno peggio, perché la 500 è più carina di altre BEV europee o asiatiche, intanto quelli di Stellantis in Francia registrano un calo (22,1% nel volume totale dei marchi) ma devono rilevare il relativo successo in controtendenza Fiat. La 500 BEV è al primo posto nelle vendite di auto elettriche per il secondo mese consecutivo, in Francia e non tutti lo avrebbero detto quando debuttò.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com