Auto elettrica tutti i giorni? Alla scoperta di 3 BEV diversi con Bisson Auto [video 1, 2 e 3]

Pubblicità
Scopriamo insieme, con tre prove su strada e tre video, cosa vuole dire salire a bordo e usare una vettura nativa elettrica, tutti i giorni. Grazie ai modelli offerti da Bisson auto in vari marchi e segmenti: Mazda MX-30, Volvo XC40 e Ford Mustang Mach-E
13 settembre 2021

Alla scoperta del mondo di mobilità elettrica direttamente in auto. Su queste pagine e con tre video realizzati grazie a Bisson Auto Spa, saliamo a bordo e commentiamo tutti gli aspetti rilevanti di tre modelli elettrici diversi tra loro. Per marca, segmento e prestazioni.

Sempre vetture con la spina, zero emissioni e batteria da dover ricaricare. Modelli da considerare novità del mercato, ricchi di tecnologia per sicurezza e l'intrattenimento connesso, ma che necessitano di essere comprese a fondo per sfruttarne al meglio le doti e conoscerne i limiti.

Per ognuna ovviamente, ci sono la consulenza e le possibilità di acquisto alle migliori condizioni con il gruppo Bisson Auto e le sue dieci sedi sparse sul territorio veneto.

Ford Mustang Mach-E

Il terzo e ultimo appuntamento con l’auto elettrica dal Gruppo Bisson, è anche quello più succoso se si ama la sportività: Ford Mustang Mach-E. Icona americana in chiave EV, formato crossover e capace di trazione integrale.

Una vettura estremamente personale nel look, forte e dotato di cavallo in evidenza. Con spina ma soprattutto doppio motore, volendo, fino a 351 CV di potenza e batterie fino a 88 kWh. L'autonomia è così possibile fino a 540 Km e la ricarica avviene da colonnine AC fino a 150 kW. Una scheda tecnica che ne fa riferimento prestazionale del momento, per gli EV, insieme alla velocità massima di 180 Km/h. In abitacolo poi spicca il grande schermo touch centrale all’americana, da 15 pollici.

Nel nostro video il commento di uso quotidiano possibile anche per lei, che misura 4,7 metri e beneficia secondo i casi degli Ecobonus statali. Soprattutto di quelle possibilità test e promozioni che Bisson Auto prevede nelle proprie sedi, partendo dal listino prezzi di 49.900 euro del modello base.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Volvo XC40 Recharge

Il secondo appuntamento per valutare come sia usare un’auto elettrica tutti i giorni, dopo quello con Mazda, ci vede al volante della Volvo XC40 BEV. Una premium di marchio europeo apprezzato per la sicurezza, diversa dalla giapponese del primo video. Più prestante perchè integrale, con oltre 400CV e per certi versi anche impegnativa.

A commentarla sempre il nostro Emiliano che ci mostra alcune doti salienti di questo modello, nato su pianale CMA condiviso dal mondo cinese di Geely. In primis lo spazio, con vani e portaoggetti molto personali, mentre il baule è da 413 litri. In evidenza anche la connettività e i molti ADAS, a cui un certo target non vuole mai rinunciare. Da Bisson Auto tutte le migliori offerte, per valutare questa elettrica Volvo che ha un’autonomia di ben 400 Km (grazie a batterie 75 kWh) e un listino a partire da 48.800 euro, lordi incentivabili.

Mazda MX-30

Siamo partiti con la Mazda MX-30. Vettura delle più singolari sul mercato odierno, con tanto stile e personalità. Non solo fuori e internamente, anche nella tecnica.

Il nostro Emiliano Perucca Orfei ci guida nei molti dettagli di questa auto giapponese con l’equivalente di 140 CV in potenza e una batteria da 35 kWh. Scopriamo pregi e limiti sulla carta, ma soprattutto sensazioni vere al volante, di questo Crossover in segmento C lungo 4.39 metri.

E qualche dritta, per capire se sia davvero una scelta che fa al caso vostro pensando di guidare elettrico in stile Mazda, senza però quelle grandi autonomie permesse da certe concorrenti. Il listino prezzi Mazda MX-30, parte da 34.900 euro incentivabili. Presso Bisson Auto si sommano le offerte riservate alla clientela dal gruppo veneto.

Pubblicità