Audi Q6 e-tron, le foto spia

Pubblicità
Un nuovo SUV elettrico di casa Audi è in arrivo. Ecco le foto spia della Q6 e-tron, la cuginetta della futura Macan elettrica
12 luglio 2021

Oltre all'ormai impiegatissima MEB, il gruppo Volkswagen sta lavorando a un'altra piattaforma esclusivamente pensata per vetture elettriche, la PPE, sviluppata da Audi e Porsche. Uno dei primi modelli a sfruttarla sarà la Audi Q6 e-tron, SUV di cui vi proponiamo le nostre foto spia. La Q6 e-tron in gamma si inserirà tra la Q4 e-tron, basata sulla MEB, e la e-tron, sviluppata a partire da una versione modificata della piattaforma per SUV MLB. La Q6 e-tron, dal punto di vista meccanico, dovrebbe essere la cuginetta della versione elettrica della Macan, con lo stesso tipo di rapporto che lega la e-tron GT e la Porsche Taycan.

Inizialmente, la Macan elettrica dovrebbe essere commercializzata insieme alla versione endotermica. Lo stesso dovrebbe accadere con la Q6 e-tron e la Q5, dalle dimensioni simili. La Q5, recentemente soggetta ad un restyling che ha visto anche l'introduzione di varianti PHEV e mild hybrid, dovrebbe restare sul mercato almeno per altri due o tre anni. Resta da capire se Audi lavorerà ad una terza generazione della Q5, o se verrà sostituita del tutto dalla Q6 e-tron. Le foto spia del muletto fanno intuire delle somiglianze molto forti dal punto di vista stilistico con la e-tron e non con la Macan, con la quale condividerà la meccanica. Sicuramente la Q6 e-tron strizzerà l'occhio alle prestazioni, con il potenziale per un variante RS. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità