Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma delle vetture 100% elettriche di Audi si espande nella direzione delle alte prestazioni grazie all'arrivo della e-tron S e della e-tron Sportback S. Con questi due modelli Audi porta al debutto una tecnologia inedita, i due motori posteriori indipendenti in grado di rendere ancora più veloce il trasferimento al suolo della coppia motrice, garantendo maggiore agilità.
Le versioni S di Audi e-tron ed e-tron Sportback sono equipaggiate con tre motori elettrici - due dei quali, come spiegato in precedenza, posizionati sull'assale posteriore - per una potenza complessiva di 503 CV, nel caso in cui venga impiegata la modalità Boost. La coppia massima è di 973 Nm; le vetture coprono lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiungono la velocità di punta di 210 km/h.
Le Audi e-tron S ed e-tron Sportback S sono dotate della trazione integrale Quattro con funzione di torque vectoring, attraverso la quale è possibile ripartire la coppia sull'assale posteriore. Per gli amanti del drifting, è possibile impiegate la posizione Sport nel controllo della stabilità ESC e il programma Dynamic nell'Audi Drive Select per prodursi in evoluzioni innescando il sovrasterzo.
Dal punto di vista estetico, le versioni S di Audi e-tron ed e-tron Sportback si distinguono per via della presenza della calandra single frame ottagonale e della firma luminosa LED con quattro segmenti orizzontali, la cui parte inferiore ospita le luci diurne. I passaruota sono più ampi di 23 mm rispetto alle varianti 55 quattro. Finiture in look alluminio impreziosiscono lo splitter anteriore e gli inserti alle portiere, l'estrattore e il single frame. Il logo S campeggia invece sui rivestimenti in pelle e Alcantara, sul selettore della trasmissione, sui listelli sottoporta e sul volante.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html