Audi e-tron S, 503 CV per il SUV elettrico

Pubblicità
503 CV per le Audi e-tron S e e-tron S Sportback: le elettriche della casa dei Quattro Anelli prendono un piglio sportivo
3 luglio 2020

Le vetture elettriche di Audi assumono un piglio sportivo: nella gamma debuttano la e-tron S e la e-tron S Sportback, le quali, oltre ad un powertrain aggiornato, vantano anche diversi accorgimenti a livello prestazionale. Per i due modelli il'esordio è previsto in autunno; nulla si sa ancora dei prezzi. Sia la e-tron S che la e-tron S Sportback sono equipaggiate con un powertrain costituito da tre motori elettrici, di cui due posti sull'assale posteriore. Complessivamente, le tre unità sviluppano fino a 503 CV di potenza e 973 Nm di coppia massima. 

Il pacco batterie della e-tron S e della e-tron S Sportback, dalla capacità di 95 kWh, assicurano un'autonomia tra i 360 e i 365 km nel ciclo WLTP. Le vetture green coprono lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi; la velocità massima è di 210 km/h. Sull'assale anteriore trova posto il motore che la e-tron 55 monta al retrotreno, mentre l'unità più piccola, potenziata, è stata posizionata su ognuna delle ruote posteriori, in modo tale da ottenere un torque vectoring gestito interamente dall'elettronica di bordo. Il motore anteriore entra in gioco in caso di perdita di grip o qualora si vogliano esprimere le massime prestazioni.

Visto l'aumento della potenza e della coppia, le Audi e-tron S e e-tron S Sportback presentano regolazioni del software dedicate per l'assetto pneumatico e il sovrasterzo progressivo. Di serie le vetture sono equipaggiate con cerchi da 20" - opzionali sono invece quelli da 22' - e un impianto frenante con pinze arancio e dischi anteriori da 400 mm con pinze a sei pistoncini. Le modalità di guida previste dall'Audi Drive Select sono sette, da combinare con le quattro regolazioni dell'ESC. 

I tecnici di Audi per la e-tron S e la e-tron S Sportback hanno lavorato di fino anche all'aerodinamica: sulla Sportback, il Cx scende a 0,26, nonostante le carreggiate siano più larghe di 46 mm e una configurazione della carrozzeria, che prevede nuove prese d'aria frontali, l'estrattore posteriore e i parafanghi più larghi. Le varianti S si distinguono per le finiture in alluminio degli splitter, degli inserti laterali e dei single frame; all'interno dell'abitacolo la fanno da padrona le tinte scure, con sedili anteriori sportivi in pelle e Alcantara.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Cambia auto
Audi e-tron
Tutto su

Audi e-tron

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 73.200
    a 114.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 490 cm
  • Larghezza da 194
    a 198 cm
  • Altezza da 158
    a 163 cm
  • Bagagliaio da 600
    a 1.725 dm3
  • Peso da 2.445
    a 2.730 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html