Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per le Audi e-tron e e-tron Sportback è arrivato il momento di un restyling di metà carriera. E proprio un muletto della prima è il protagonista delle foto spia che vi mostriamo oggi. Pizzicato in Germania, il prototipo del facelift della e-tron è utile anche per capire la direzione stilistica nella quale, con tutta probabilità, andrà anche la sorellina e-tron Sportback. La e-tron giunse sul mercato nel 2018, mentre la e-tron Sportback l'anno successivo. È lecito aspettarsi, prendendo come riferimento le consuete tempistiche della casa dei Quattro Anelli, che la e-tron restyling veda la luce a fine 2022.
Dal muletto si evincono dei nuovi dettagli stilistici, come una nuova firma luminosa e una calandra che sembrano riprendere gli stilemi della Q4 e-tron. Non abbiamo a disposizione delle immagini degli interni, ma la e-tron restyling dovrebbe essere equipaggiata con un inedito display per l'infotainment, che, dicono i ben informati, potrebbe essere fuso con il quadro strumenti in un unico grande schermo.
Ma sono da mettere in conto anche novità tecniche, come la potenziale introduzione di nuove batterie e motori elettrici più efficienti, oltre a un aggiornamento del software che dovrebbe consentire un aumento dell'autonomia fino a circa 480 km. È questa la ricetta che traghetterà la e-tron nel futuro, in attesa dell'arrivo, intorno alla metà di questo decennio, di una nuova generazione del modello. Che, a differenza dell'uscente, dovrebbe essere equipaggiata con una piattaforma sviluppata da subito per veicoli elettrici, e non su un'architettura per endotermiche rimaneggiata, come la MLB Evo attuale.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html