Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aptera è pronta con il suo veicolo a tre ruote: si tratta di un veicolo elettrico che implementerà anche dei pannelli solari per la ricarica. Le prenotazioni ora sono arrivate a 40.000, e i primi 5.000 potranno mettere mano sulla Launch Edition, versione in unica configurazione.
L'Aptera EV Launch Edition userà motori a ruota di Elaphe: presenti quindi tre motori in totale, per una potenza generata di 171 CV, un tempo da 0 a 100 km/h di 4 secondi e una velocità massima di 162 km/h.
Per le batterie, avremo un totale di 42 kWh e un'autonomia totale di 640 km: come dicevamo si tratta della Launch Edition, visto che Aptera vuole produrre anche una vettura con autonomia di 1600 km, cifra davvero impressionante che speriamo venga rispettata. Nella Launch Edition mancherà anche la ricarica rapida, che però Aptera ha confermato in arrivo nei prossimi modelli.
Parlando della ricarica solare, la vettura caricherà in un giorno completo circa 64 chilometri d'autonomia grazie ai pannelli, che in un anno dovrebbero diventare 17702,78 chilometri d'autonomia.