Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutti attendono di provare le nuove vetture Fiat elettriche, capitanate dalla nuova 500 BEV e prossimamente Panda (2021, non quella dei 40 anni), ma oltre allo stile ricercato della inedita 500 elettrica BEV per l’Europa e la simpatia della Panda BEV, sarebbe in cantiere FCA anche un modello elettrico.. Abarth.
Qualcosa di inimmaginabile, solo qualche anno addietro. Eppure potrebbe essere, secondo quanto nessuno per ora ha del tutto confermato ma nemmeno smentito. Compreso Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands che durante le dirette social preferisce glissare e anticipare i contenuti certi, immediati e di livello top, sulla nuova 500 BEV in consegna nella seconda metà del 2020.
Non abbiamo quindi informazioni sulla possibile 595e, ma solo ipotesi possibili. Entrambe le nuove elettriche, se fosse, sfrutteranno un nuovo prestante Infotainment FCA capace di trovare con il NAV e in abbinata alla App dedicata, tutti i punti di ricarica pubblici necessari, per le batterie della nuova 500 BEV e 595e.
Ai puristi del marchio Abarth, abituati al pesante rombo dei motori sovralimentati, piacerà una Abarth 595e velocissima, ma da portare silenziosamente a un raduno? Una 595e dove non si variano turbina, aspirazione e scarico, rispetto alle 500 normali, ma solo impercepibili dettagli: di batteria e settaggio motore elettrico. Non è detto, che una nuova serie di vetture sportive Abarth elettriche piaccia al classico target. Visto che già alcuni vedono poco bene il debutto di una versione ibrida (48V).
In ogni caso un tocco di sportività alla nuova 500 BEV FCA lo concederà certamente, per estendere il messaggio e il mercato di Fiat nelle elettriche. Da capire se si tratterà di una Fiat 500e Sporting o una vera e prima Abarth elettrica.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com