Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Della nuova 500 non sappiamo certo tutto, tranne quando visto della versione elettrica, di cui vi parliamo qui. Pensando però al 2022 e 2023, quando la gamma 500 sarà completa, tra ibride leggere e versioni più passiste, anche cabriolet, sovviene che per certo FCA metterà in strada le nuova 500 Abarth.
Tra l’inizio di commercializzazione, con una potenre versione a benzina e la fine di vita modello 500 2020, circa un decennio, oltre la Abarth ibrida potrebbe anche starci l’elettrica. Perché no? Certo stride un po’ con le modifiche Abarth storiche, che aumentavano aspirazione e scarico, insieme a cilindrata e rumore dei motori termici. Ma intanto ecco già disegnato il primo render futurista della Abarth 500 EV 2023. Chiusa, aperta, due posti pure? Di certo con assetto e colori vistosi, interni corsaioli. Batteria e motore elettrico più potenti.
Quanto? Non difficile dare alla futura Abarth 500 EV più cavalli delle Abarth 500 odierne, che partirono a inizio carriera con le Euro4, a circa 135CV. Magari saremo subito a 150, con degna autonomia, oppure qualcosa di diverso e mostruosamente in contrasto con l'ecologia minuta delle citycar elettriche. Dipende dalle scelte, di combinare i fattori, che influenzano massa (per le batterie) e autonomia. Certo che il delta prezzo porterebbe, per valore percepito necessariamente alto, rispetto alle 500 elettriche normali (già oltre i 35K euro) su costi paragonabili a sportive di buon livello della concorrenza su vari segmenti.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com