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Un confronto tra i mercati mondiali delle auto elettriche dipinge un risultato non troppo roseo. Tra gennaio e settembre, infatti, la crescita di vetture elettriche è stata enorme in America (64%), mentre nel resto del mondo la cosa non è andata troppo alla grande.
La Cina è cresciuta solo del 17%, un risultato basso considerati gli investimenti delle aziende cinesi sulle EV, mentre paesi come la Germania hanno inziato a perdere slancio. Come conferma l'aumento Europeo del 2,5%, sembra che nel nostro continente le cose non stiano andando alla grande. Calano velocemente anche gli ibridi plug-in, che trovano ancora meno mercato considerata la fine dei finanziamenti statali.
Felix Kuhnert, German Automotive Leader presso PwC, ha spiegato: "Le nostre prospettive per la Germania rimangono positive, anche se le vendite di auto totalmente elettriche sono diminuite a settembre a causa della scadenza dei sussidi per le auto aziendali. Partiamo dal presupposto che questo sia solo un effetto a breve termine. La crescita rimane stabile: da gennaio a settembre la loro quota di mercato è aumentata dal 14,6% al 18,1% rispetto all'anno precedente. Gli elettrici puri, gli ibridi plug-in e gli ibridi sono ancora una volta davanti ai motori a combustione con il 51% delle nuove immatricolazioni"