Auto elettrica (cinese) in ricarica prende fuoco: fiamme dalle batterie e incendio per mezzi vicini [video]

Pubblicità
Sicurezza auto elettriche: la city-car EV con batteria in ricarica alla colonnina prende fuoco e l'incendio coinvolge i mezzi parcheggiati a fianco. Dramma e rischio nei parcheggi cinesi dove sono in ricarica molte vetture elettriche
13 luglio 2020

Immagini da camera a circuito chiuso che registra quanto avviene in un parcheggio. Tra i veicoli elettrici e termici parcheggiati, una city-car cinese sembra tranquillamente in stato di ricarica, con cavo collegato alla colonnina.

All'improvviso ecco il fumo da sotto, dove sono posizionate le batterie in ricarica. In poco tempo fiamme e rischi aumentano, con l'auto elettrica che sembra non solo bruciare lei ma anche coinvolegere nel dramma i mezzi vicini. Tra questi veicoli anche altri EV.

Fonti locali cinesi parlano di un problema sicurezza in via di definizione, per alcuni punti di ricarica auto elettriche come questo di Dongguan. Per motivi ancora non chiariti, ci sarebbero rischi di incendio in alcune stazioni che sono state disattivate, nell'attesa di verifica impianto e ripristino.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità