Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le strade tedesche è stata avvistata un’Audi che pare possa essere il nuovo modello RS Q6 e-tron.
L’azienda dei quattro anelli, entro il 2026 ha intenzione di portare sul mercato 20 nuovi modelli alimentati a batteria e uno tra questi è la Q6 e-tron, vista per la prima volta nell’ottobre del 2021.
La piattaforma su cui probabilmente poggerà sarà la PPE, la quale probabilmente sarà condivisa con la futura Macan elettrica e l’Audi A6 e-tron. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la futura Q6 e-tron possa avere gli stessi motori elettrici della A6 e-tron, quindi 476 Cv e un motore elettrico per ogni asse. Tuttavia, pare che possa anche esserci una versione RS, con motori più potenti e in grado di sviluppare una potenza combinata fino a 600 Cv.
Per quanto riguarda la batteria, è probabile che la Q6 e-tron possa essere equipaggiata con un accumulatore da 100 kWh e per la versione RS, è probabile che la casa tedesca possa adottare una batteria più grande, sospensioni più rigide, cerchi più leggeri e pneumatici più prestazionali.
Nella parte anteriore, possiamo notare i fari sdoppiati e la griglia ampia. Invece, per la versione RS, è probabile che il muso anteriore possa avere un aspetto decisamente più sportivo rispetto alla versione “base”.
Infine, grazie alle foto spia, possiamo notare che il modello in fase di test possa essere addirittura la versione RS, distinto dal colore rosso delle pinze e per la grandezza dei dischi dei freni.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html