Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Avrebbe dovuto debuttare al Salone di Los Angeles di quest'anno, ma a causa della pandemia di COVID-19 l'appuntamento è slittato al 2021. La Audi RS e-tron GT, la prima elettrica firmata Audi Sport, non è ancora stata svelata, ma a darci un'idea di come potrebbe essere pensano i rendering di Auto Express. Dal punto di vista estetico, la RS e-tron GT guadagnerà minigonne, passaruota e diffusore posteriore dedicati, oltre ad una serie di componenti in fibra di carbonio, per ridurre il peso della vettura.
La RS e-tron GT, così come la versione standard, sono basate sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan. Bocca chiusa al momento sulle prestazioni, ma sappiamo già che la RS e-tron GT vanterà tre motori elettrici - la Taycan, invece, ne sfrutta due - di cui uno sull'assale anteriore e due al posteriore. Ad alimentarli penserà una batteria da 95 kWh. La RS e-tron GT sfrutterà un sistema di torque vectoring per migliorare la maneggevolezza della vettura. Specifiche saranno poi la messa a punto del telaio, le sospensioni e l'altezza da terra, ribassata.
Prendendo come riferimento la Taycan, si può ipotizzare che la RS e-tron GT possa avere una potenza intorno ai 700 CV, e copra lo scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi. L'autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 km, con la possibilità di usare la ricarica rapida fino a 270 kW. Il prezzo? Circa 140.000 euro. Tutte le versioni della Audi e-tron GT verranno prodotte nello stabilimento di Neckarsulm, dove la casa dei Quattro Anelli assembla anche la supercar R8.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html