Audi rarissime, Centro Milano vuoto, Storie di tecnica e design: ecco il libro che non ti aspetti [FuoriConcorso quattro]

Pubblicità
Presentato alla Design Week il libro sulla trazione quattro che propone un excursus fra storia, visione e creatività. Scritto da Guglielmo Miani (MonteNapoleone District) assieme a Marc Lichte (Responsabile Design Audi)
8 giugno 2022

Come anticipato su queste pagine, fino al 13 giugno in quel di Milano la Audi House of Progress anima lo scambio di idee, in piazza Cordusio. Con storie di progresso in grado di contribuire al processo osmotico che porta alla rigenerazione del pensiero. Ieri sera è stato presentato “FuoriConcorso quattro” un libro fotografico dedicato alla celebre trazione integrale Audi.

Elemento vivo fin dal 1980 e che ha preso posto in oltre 12 milioni di vetture, dotate del sistema. Grazie al progetto FuoriConcorso quattro, la pubblicazione inedita di Guglielmo Miani, questa narrazione diventa momento di confronto. Il nome FuoriConcorso deriva dal format esclusivo di lifestyle experience, che coinvolge una community di appassionati di auto e della cultura automotive di tutto il mondo, attraverso eventi statici e dinamici. FuoriConcorso quattro è un excursus fra storia, visione e creatività, con materiale iconografico realizzato ad hoc, nel Quadrilatero della Moda: il distretto dell’alto di gamma unico al mondo, che avvicina Audi e MonteNapoleone District nelle attitudini e nella propensione alla perfezione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Audi mai viste in centro

Il libro, sviluppato con la supervisione di Marc Lichte, Responsabile del Design di AUDI AG, fa ri-vivere l’evoluzione tecnica costante della trazione quattro Audi, oggi disponibile in sette configurazioni. Le foto sono di una selezione delle vetture Audi quattro più innovative e iconiche, riprese in notturna durante il lockdown. Concept car, auto da gara e di serie, tutte ambientate nel Quadrilatero della Moda.

Un luogo che è ambasciatore dell’alto di gamma della ricerca dell’eccellenza italiana nel mondo. Sposato in questo caso ad Audi. Dalla Audi Avus quattro, concept car del 1991, vettura laboratorio per sviluppare le innovazioni tecniche che avrebbero caratterizzato l'Audi di domani, come il telaio space frame in alluminio, alla Audi quatto Spyder che, con le sue linee pulite e molto eleganti, avrebbe poi ispirato la carrozzeria delle nuove berline. Ci sono poi: Audi RS 6 Avant, vettura sportiva dalle prestazioni sorprendenti che presenta un design senza compromessi abbinato a una grande versatilità; Audi RS e-tron GT, Granturismo full electric sviluppata da Audi Sport che costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività dei quattro anelli. Proprio Audi RS e-tron GT, assieme a Audi Q4 Sportback e-tron, è esposta in Via MonteNapoleone, vetrina d’eccellenza per lo stato dell’arte del Brand in materia di mobilità a zero emissioni. Inoltre, come un vero e proprio oggetto di design, la concept Audi Avus quattro trova spazio all’interno della boutique Larusmiani nella via, creando una sintesi concettuale fra passato e futuro.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now