Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come vi abbiamo più volte raccontato su Automoto.it, Audi e Porsche condivideranno la nuova architettura Premium Platform Electric (PPE) per i nuovi modelli 100% elettrici.
Secondo le ultime indiscrezioni, il primo modello che utilizzerà la nuova tecnologia, sarà il Suv Q6 e-tron. Probabilmente, oltre alla versione “standard”, si affiancherà anche una variante “Sportback” e grazie alle foto spia, possiamo dare un primo sguardo ai due futuri modelli che sono stati avvistati tra le strade innevate vicino al circolo polare artico in Svezia.
Nelle settimane scorse, il CEO di Audi Markus Duessman ha confermato che per il 2023, la casa dei quattro anelli lancerà delle nuove varianti a batteria.
Sia la versione Suv che la Sportback, verranno costruite a Ingostadt, lo stesso luogo dove la casa tedesca sta costruendo un nuovo impianto per le batterie e le nuove arrivate 100% elettriche, saranno anche un piccolo assaggio della futura Porsche Macan elettrica.
Nonostante i due nuovi modelli Audi saranno probabilmente quasi identici dal punto di vista tecnico alla futura Macan, è probabile che condivideranno poco dal punto di vista del design.
Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere che le varianti targate RS possano sviluppare (nella versione integrale) circa 590 Cv distribuiti su entrambi gli assi e per quanto riguarda la ricarica, si pensa che la nuova piattaforma PPE, adotterà la tecnologia a 800 Volt, capace di ricaricare ad una velocità fino a 350 kW.
Infine, dal punto di vista delle autonomie, visto che la e-tron GT entry level dovrebbe percorrere circa 490 km è probabile che le nuove Q6 e-tron Suv e Sportback, possano superare oltre le 500 km con una sola carica.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html