Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il prototipo della futura Audi Q6 e-tron è stato avvistato qualche giorno fa sul circuito del Nurburgring e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il suo debutto si avvicinerà a breve.
Era novembre 2022, quando la casa tedesca stava effettuando i test invernali sulle strade innevate vicino al circolo polare artico (qui per saperne di più) e, rispetto agli ultimi test, sembra che il prototipo sia verso la fase finale di pre-produzione.
La piattaforma su cui sarà basata la nuova elettrica sarà la PPE (Premium Platform Electric), realizzata in collaborazione con Porsche. Infatti, la nuova Q6 e-tron condividerà molte cose con la futura Porsche Macan elettrica e, a livello estetico, sembra che sarà influenzata dalla Q8 e-tron.
Secondo le ultime voci, pare che la piattaforma PPE possa supportare fino a 600 Cv di potenza nella configurazione a doppio motore e, per quanto riguarda la tensione delle batterie, è probabile che la vettura possa usufruire della tecnologia a 800 Volt, utile soprattutto per la ricarica rapida che potrebbe arrivare fino a 350 kW.
Infine, l’autonomia dovrebbe essere superiore ai 500 chilometri e, secondo le ultime indiscrezioni, Audi dovrebbe svelare la sua nuova elettrica verso la fine del 2023 o l’inizio del 2024.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html