Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La famiglia di vetture elettriche di casa Audi sta per allargarsi con l'arrivo di un altro SUV, la Q5 e-tron. Si tratta, come si può notare dalla foto spia, di un modello che stilisticamente somiglia davvero molto alla Q4 e-tron. Difficilmente la casa dei Quattro Anelli proporrebbe su scala mondiale un'auto così simile a una già presente in gamma. Per questo, la Q5 e-tron dovrebbe essere commercializzata solo sul mercato cinese. Non si tratta, infatti, dell'erede della e-tron: la Q6 e-tron, destinata a rimpiazzarla, dovrebbe essere svelata il prossimo anno.
Il modello nelle foto spia che vi proponiamo, invece, è in buona sostanza una "cuginetta" della Volkswagen ID.6. Al frontale spicca una firma luminosa divisa in due parti: quella superiore potrebbe fungere da segnale dinamico per la svolta. La calandra, chiusa come per ogni elettrica che si rispetti, presenta un bordo cromato. Il frontale, in generale, ha un piglio sportivo. La fiancata, invece, rispetta i classici stilemi dei SUV, come nel caso della e-tron e della Q4 e-tron. Rispetto alla e-tron, sembra che la Q5 e-tron presenti una linea del tetto più dritta, per garantire un maggiore spazio ai passeggeri posteriori. L'aspetto più singolare del design riguarda il posteriore, dove la zona della targa presenta una forma a V.
La Q5 e-tron, cuginetta premium della ID.6, altro modello proposto solo in Cina, dovrebbe essere commercializzata in due varianti, da sei e da sette posti. Basata sulla piattaforma elettrica del gruppo Volkswagen, MEB, la Q5 e-tron dovrebbe avere le stesse dimensioni della ID.6. Dovrebbe essere disponibile in tre versioni, due a trazione posteriore e una integrale. Non dovremo attendere molto per vederla senza camuffamenti: la Q5 e-tron, infatti, dovrebbe essere svelata al Salone di Guangzhou 2021, al via il 19 novembre.