Pronti 133 milioni per finanziare la mobilità sostenibile nei comuni, 15 alla Sicilia: Commissione Trasporti conferma

Pronti 133 milioni per finanziare la mobilità sostenibile nei comuni, 15 alla Sicilia: Commissione Trasporti conferma
Pubblicità
Pronto il Decreto che mette a disposizione di moltissimi comuni (con almeno 50mila residenti) nuove risorse. All’isola 15 milioni di euro: Palermo, Catania e Messina insieme alle rispettive aree metropolitane assorbono circa 12 milioni
13 ottobre 2020

Dal Movimento 5 Stelle arrivano sui social le anticipazioni: ci sono circa 133 milioni di euro pronti a finanziare in tutta Italia la mobilità sostenibile. Pubblicato in Gazzetta il decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti che stanzia importanti risorse. Sono quelle spendibili per realizzare soprattutto ciclovie urbane in molti comuni che ne sono sprovvisti ma necessitano, o devono ristrutturare.

A seguire gli enti locali hanno tempo quasi due anni (22 mesi) per realizzare le opere, con importi ripartiti su due traguardi del primo e del secondo anno. Priorità ai collegamenti con le Università e le stazioni ferroviarie.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tra i primi a dettagliare comune per comune i denari in arrivo, come da elenco qui riportato, i rappresentanti siciliani del Movimento 5 Stelle. Sul totale dei 133 milioni di euro stanziati dal Ministero, quasi 15 vanno proprio alla Sicilia.

Le Città Metropolitane e i Comuni capoluogo assorbono grande parte della fetta, ma anche i comuni con popolazione oltre ai 50.000 abitanti o comunque sede universitaria hanno diritto alle risorse.

Fonte: post Facebook Paolo Ficara
Fonte: post Facebook Paolo Ficara
Pubblicità