Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sembra proprio che la guida autonoma di livello 5, quella completamente automatica, sia impossibile con la tecnologia attuale. A dirlo sono i dirigenti Apple, che a Bloomberg hanno riferito questa informazione.
Di conseguenza, ora Apple sembra più intenzionata a concentrarsi sull'abilitazione della guida autonoma solo sulle autostrade, alternativa più pratica ma meno futuristica.
Questo significa che la Apple Car potrebbe cambiare forma: se a tutti gli effetti essa era stata pensata per essere totalmente autonoma, ora dovrà avere obbligatoriamente quei dispositivi utili per la guida di un'auto.
Ricordiamo che in tutto questo manca ancora un partner per la produzione della vettura; un'altra soluzione potrebbe essere invece il farsi tutto da soli, cosa che troverebbe conferma nell'assunzione dell'ex capo telaio Lamborghini, Luigi Taraborrelli.
Concludiamo con delle indiscrezioni: sembra che la Apple Car uscirà, se tutto andrà per il verso giusto, nel 2026, ad un prezzo inferiore ai 100.000 dollari.