Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa di Maranello, nella sua storia, una delle caratteristiche che la distingue dagli altri è sicuramente il feeling di guida.
Oggi, come quando c’era Enzo Ferrari, la casa automobilistica italiana punta tutto sulle emozioni trasmesse alla guida e secondo le dichiarazioni dell’amministratore delegato Benedetto Vigna, le tecnologie della guida autonoma non interessano per nulla ai vertici dirigenziali (per fortuna).
Rispetto ad altri marchi, è sicuramente una presa di controtendenza. Tuttavia, allo stesso tempo, è qualcosa di rassicurante per i fan sparsi per il mondo.
Come vi abbiamo raccontato su Automoto.it e secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la casa del cavallino rampante stia lavorando ad una nuova supercar elettrica in arrivo verso il 2025.
Con le auto elettriche, molti sono i marchi che stanno testando nuovi suoni per poter sostituire le sinfonie dei vari motori e grazie ai leaks del portale CarBuzz, sembra che siano stati pubblicati alcuni documenti che riguardano l’esperienza sonora della nuova Ferrari. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda ha depositato un brevetto dedicato all’USA Patent and Trademark Office (USPTO) e quello che emerge è l’utilizzo di un’inedita tecnologia volta a garantire un sound coinvolgente alla pari delle endotermiche.
La futura elettrica di Ferrari dovrebbe essere equipaggiata con un device innovativo, cioè un amplificatore posto poco lontano dall’asse anteriore. In teoria, il powertrain elettrico dovrebbe emettere un suono (di intensità variabile) in base al comportamento che il conducente adotta su strada e grazie a questa soluzione, dovrebbe garantire all’automobilista di essere sempre aggiornato sulle condizioni della vettura.