Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa americana, nel novembre 2021, ha aperto ad alcuni paesi del mondo la possibilità di ricaricare anche ai possessori di altri marchi e da oggi, anche l’Italia farà parte del nuovo programma.
Il programma è stato intrapreso per dare un'accelerazione mondiale alla transizione dell’elettrico e ad oggi, nel mondo, ci sono più di 35.000 Supercharger (10.000 di essi solo in Europa). Grazie ad essi, tutti i possessori di un’auto elettrica possono finalmente utilizzare la ricarica ad alta potenza della casa americana, purché siano dotate della presa Combo CCS standard.
Ad oggi, tra tutti i Supercharger che ci sono in Italia, solamente 18 di essi mettono a disposizione la ricarica a tutti i possessori dei veicoli a batteria e per poter usufruire del servizio, ci sarà bisogno di scaricare l’applicazione Tesla e creare successivamente un account. Quando si apre l’app, verrà proposta una mappa delle stazioni Supercharger vicine alla propria posizione e per poter attivare la ricarica, sarà necessario aver inserito un metodo di pagamento.
Per quanto riguarda i prezzi, anche in Italia Tesla ha deciso di proporre un abbonamento mensile per 12,99 euro, tramite il quale si potrà usufruire di uno sconto sulle tariffe divise per fasce orarie. Tuttavia, per coloro che hanno una Tesla, i prezzi comunque rimarranno più bassi rispetto agli altri.