Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Formula 1, ma non solo. Il riposizionamento del brand Alpine parte della più ampia riorganizzazione del gruppo Renault voluta dal nuovo CEO, Luca De Meo, passerà anche da una supercar elettrica sviluppata in collaborazione con Lotus. Il brand sportivo britannico si è fortemente orientato verso l'elettrificazione, con l'arrivo della hypercar a batteria, Evija, e una strategia che lo porterà ad avere una gamma esclusivamente green nei prossimi anni. Questa è la strada che sembra voler intraprendere anche Alpine, sfruttando le piattaforme CMF-B e CMF-EV.
Dal punto di vista finanziario, l'obiettivo di Alpine è quello di essere redditizio entro il 2025, contando sul ritorno sull'investimento per la Formula 1 e il mondo del motorsport. Un'esposizione mediatica importantissima per il marchio sportivo, che, è notizia di lunedì, sarà guidato dal nuovo CEO Laurent Rossi, subentrato all'uscente Cyril Abiteboul. Ma accanto al motorsport ci sarà anche un'offensiva di prodotto guidata dalla supercar che nascerà dalla collaborazione con Lotus.