Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima elettrica di Alpine sarà svelata domani in occasione della 24 Ore di Le Mans.
Alpine svelerà domani alle 12:30 la sua prima vettura 100% elettrica e, come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi con le varie foto spia, la nuova A290 sarà probabilmente la versione sportiva della nuova Renault 5 e-Tech. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe poggiare sulla nuova piattaforma AmpR Small del Grupppo Renault, sviluppata appositamente per le vetture 100% elettriche.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova A290 dovrebbe essere equipaggiata con una batteria da circa 50 kWh che permetterebbe un'autonomia di circa 400 km con una singola carica. La piccola elettrica, rispetto alla sorella Renault 5, dovrebbe avere un assetto più sportivo, con delle probabili modifiche alle sopensioni o al telaio.
Per quanto riguarda la potenza, la vettura potrebbe essere proposta sia con un singolo motore elettrico posizionato sull'asse anteriore che con un doppio motore, che permetterebbe quindi di avere una trazione integrale. Tuttavia, ad oggi non abbiamo molte informazioni della nuova A290, che sarà svelata ufficialmente domani in occasione della 24 Ore di Le Mans a questo link.