Alla scoperta dell'auto elettrica con Trivellato: 10 puntate per togliersi dubbi e sfatare miti

Alla scoperta dell'auto elettrica con Trivellato: 10 puntate per togliersi dubbi e sfatare miti
Pubblicità
Un viaggio virtuale, a puntate, per scoprire e comprendere meglio l'auto elettrica in tutti suoi i punti fondamentali. Grazie al gruppo Trivellato
6 agosto 2021

Estate periodo di viaggi, con mete varie e percorsi non sempre rilassanti per chi guida, secondo i casi. Per chi vuole invece prendersi alcuni minuti di comodità stando fermo e seguire un viaggio virtuale, da fare in relax vedendo brevi video informativi sull’auto elettrica, ecco la proposta. È senza scadenza e senza code, realizzata in collaborazione con il gruppo Trivellato.

Il grande dealer veneto, referente dei quattro marchi Daimler su ben quattordici sedi, ha a cuore la diffusione della conoscenza. Quella dovuta oggi per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dall’industria automobilistica in rivoluzione e da un brand premium come Mercedes. Abbiamo confezionato insieme a Trivellato 10 mini tappe, da percorrere. Sono dieci brevi video, che puntata dopo puntata toccano tutti gli elementi forti dell’elettrificazione nelle auto moderne.

Non solo i classici dati del costruttore, i Pro e i Contro sulla carta delle auto elettriche o ibride, ma anche le dovute domande da utente, con la pratica. I dubbi di qualunque automobilista insomma, anche smaliziato ma non avvezzo a gestire un EV nel lungo termine sono snocciolati, con la spiegazione del nostro Emiliano Perucca Orfei.

I video, diffusi sulle piattaforme e i canali social di Trivellato, oltre che ripresi nei nostri, sono visibili rapidamente quando si vuole, anche direttamente da Youtube.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le 10 tappe

Si parte con la spiegazione dei nuovi orizzonti, per il mondo auto con la spina rispetto a quello classico: motorizzazioni diverse e in cosa.

Poi la questione autonomia, con relativa ansia e miti da sfatare. Terza tappa la connettività, che nelle auto elettriche o ibride ha un peso e delle funzioni ben superiori alle termiche.

Al quarto passaggio possiamo già soppesare i vantaggi e gli svantaggi palesi, nell’uso di un’auto elettrificata. Al quinto invece si parla di sicurezza: fondamentale e in grande crescita sulle nuove premium con la spina come certe Mercedes. Comprendere e sfruttare gli ADAS odierni fa vivere meglio la vita a bordo e tutela tutti gli utenti della strada.

Al sesto punto una nota sempre importante: il prezzo di listino e i costi veri delle auto elettriche. Anche qui sfatiamo dei miti. La manutenzione delle auto elettriche è diversa? Certo e vi spieghiamo in cosa nella settima tappa.

Capitolo otto la sportività, non certo negata alle elettriche quando hanno DNA derivato dalla F1, come quelle firmate AMG. Questione di tecnologia prelibata, presente anche se non a vista.

Al nono passaggio le sensazioni cosiddette WOW, di accelerazione esuberante in assenza di rumore o vibrazioni, ma non solo. Tutte le fantasie e le realtà di guidare in EV nei vari contesti.

Al termine, con il video dieci facciamo il punto riassumendo tutto e arrivando al dunque: per qualcuno che si sente pienamente elettro-compatibile o vuole verificarlo, non resta che andare in concessionaria.

Da Moto.it

Pubblicità