Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aehratm, il nuovo brand italiano di auto elettriche, ha svelato le prime immagini degli interni del suo Suv elettrico.
L’auto dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025 e fino a questo momento, il brand non aveva fatto vedere molto degli interni del futuro suv. Infatti, grazie al passo di circa 3 metri, la vettura offre molto spazio e potrà essere scelto nella configurazione da 4 o 5 posti.
Per quanto riguarda la tecnologia, all’interno possiamo trovare un ampio schermo che ricopre in lunghezza tutta la plancia e quando si sta guidando, si potranno visualizzare tutte le informazioni necessarie come la velocità, l’autonomia e il navigatore. Inoltre, quando il suv è parcheggiato, lo schermo può estendersi verso l’alto, trasformando l’auto in un home theatre o in ufficio (come ad esempio vedere tutti i partecipanti in una videochiamata).
Lo Chief Design Officer di Aehra Filippo Perini, per l’occasione ha affermato:
“ Il SUV AEHRA e la berlina, che sveleremo all'inizio del prossimo anno, sono stati progettati come veri e propri prodotti dell'era digitale per esprimere lo stile di vita contemporaneo. Con il display completamente esteso, ad esempio, ci si potrà rilassare e godere un film magari quando l'auto è in carica o si attende il figlio all’uscita da scuola. Per chi invece lavora, lo schermo e gli interni spaziosi rappresentano la soluzione ideale per le videoconferenze”
Come se non bastasse, al centro della plancia è situato anche un secondo display più piccolo che permette di gestire le funzionalità dell’auto (come ad esempio la climatizzazione) e il volante, simile a quello della Tesla Model S (Yoke), sulla parte superiore è presente un piccolo display che probabilmente fornisce alcune info della vettura.
Infine, le specifiche tecniche sono ancora abbastanza vaghe e secondo quello dichiarato, dovrebbe avere una potenza compresa tra le 550 e le 600 kW (748-815 Cv), una velocità massima di 265 km/h, un’autonomia di 800 km e un prezzo compreso tra le 160 e le 180 mila euro.