Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione della prossima edizione di MIMO che si svolgerà all’autodromo di Monza, AEHRA rivelerà una berlina 100% elettrica il 16 giugno.
AEHRA, startup del settore automotive con sede a Milano e che vuole diventare un marchio premium di auto elettriche, nel novembre del 2022 aveva svelato il suo primo modello: un Suv di 5,1 metri di lunghezza, con un’autonomia di 800 km e una potenza compresa tra 747 e 815 Cv.
Il prossimo 16 giugno, in occasione del MIMO, l’azienda italiana rivelerà una nuova berlina elettrica e, nella giornata di oggi, ha svelato alcuni teaser che mostrano alcuni dettagli del design della vettura.
Le linee dovrebbero essere quelle di una sportiva e, per quanto riguarda la parte tecnica, probabilmente poggerà sulla stessa piattaforma del Suv.
Grazie alla collaborazione tra AEHRA e il Gruppo austriaco MIBA, la batteria della vettura sarà di nuova generazione e, tra le particolarità, l’accumulatore potrà essere riparato.
Infine, la casa automobilistica ha descritto il suo futuro modello elettrico come:
“Una berlina che al pari del SUV, presentato lo scorso novembre a Milano, scommette sul made in Italy declinato attraverso un design innovativo che somma elementi delle supercar con altri attinti dal mondo sportivo e dell’aeronautica. Il risultato è una vettura che raccorda il lusso con la sportività, l'estetica con la funzionalità.”