Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la nuova Fiat 600e, si vocifera che potrebbe arrivare una versione Abarth dell’elettrica.
Una sportiva della 500X non l’abbiamo mai vista, ma le cose potrebbero cambiare con la nuova 600 elettrica. Infatti, entro la fine del 2023, il marchio dello Scorpione non produrrà più la serie 595 e 695, rimanendo così con solo la versione elettrica della 500e.
Negli ultimi giorni, si vocifera che Abarth possa realizzare una versione della 600e sportiva e, grazie ad un render realizzato da Carscoops, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere la nuova elettrica dello Scorpione. Inoltre, l’amministratore delegato di Abarth, ha confermato in passato che è in arrivo una serie di modelli ad alte prestazioni basati su veicoli elettrici Fiat e, molto probabilmente, in futuro potremmo vedere una versione Abarth della Fiat 600e.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ad oggi non abbiamo informazioni di cosa potremmo aspettarci. Tuttavia, è probabile che la vettura possa adottare delle sospensioni più rigide e ribassate, abbinate ad uno sterzo più preciso.
La 600e è dotata di un motore elettrico anteriore da 156 Cv e 260 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria di 54 kWh che consente un’autonomia di circa 400 km nel ciclo WLTP.
Infine, semmai dovesse esserci un’Abarth 600e, l’unica speranza è che le prestazioni siano decisamente maggiori rispetto alla versione di serie di Fiat (in poche parole, non come abbiamo visto con l’Abarth 500e), sperando che il marchio dello Scorpione possa adottare dei nuovi motori elettrici più prestazionali che possano dare un po’ più di carattere alla vettura.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com