Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da un recente studio condotto dall’Istituto di ricerche di mercato Dataforce è emerso che le vetture del Gruppo Volkswagen vendute alle flotte nella prima metà del 2011 hanno fatto registrare una media di emissioni di CO2 pari a 136 g/km: un valore al di sotto della soglia di 140 g/km fissata dall’Unione Europea.
In particolare le auto del Gruppo Volkswagen si sono attestate al di sotto del limite UE, grazie ad emissioni medie pari a127 g/km. Dal 2006, i livelli di emissioni delle vetture che la Casa di Wolfsburg destina alle flotte sono inferiori ai valori stabiliti dall’Unione Europea, e nel corso degli anni il Costruttore tedesco ha costantemente ridotto i valori di CO2 emessi dalle proprie vetture.
“La sostenibilità ambientale è e sarà sempre un pilastro fondamentale nella nostra politica aziendale” ha commentato Martin Jahn, Responsabile Flotte Aziendali del Gruppo Volkswagen. “Il risultato di questo studio conferma quanto a Wolfsburg si desideri estenere la mobilità sostenibile anche al mercato delle Flotte. Continueremo a presentare ai nostri Clienti una strategia a ridotto impatto ambientale e, in futuro, offriremo una gamma di prodotti ancora più efficienti”.
Questa analisi ha evidenziato inoltre che la compatibilità ambientale è tra i 3 principali criteri per la scelta delle vetture destinate ad un parco aziendale, insieme ai consumi contenuti e alle emissioni ridotte. Il Gruppo Volkswagen risponde a queste esigenze con un’ampia gamma di prodotti. “Attualmente i nostri Clienti possono scegliere tra 235 varianti di modelli con emissioni di CO2 inferiori a 130 g/km, 127 con meno di 120 g/km di CO2 e 19 inferiori a 100 g/km”.