Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ stata tra le protagoniste dello stand della Casa tedesca all’83° Salone dell’Automobile di Ginevra la Volkswagen Golf TGI, variante bifuel della bestseller di Wolfsburg alimentata a benzina e a metano.
Esteriormente la Volkswagen Golf TGI si contraddistingue dalla versione alimentata a benzina presenta un terminale di scarico nascosto all’occhio del fruitore mentre i cerchi, al fine di contenere i consumi, sono disponibili con una misura massima di 16 pollici di diametro.
Al di sotto del cofano della Volkswagen Golf TGI pulsa un’unità da 1.4 litri TSI da 110 CV e 200 Nm, che permettono alla due volumi tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in 10.7 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 194 km/h.
L’autonomia massima promessa dalla Volkswagen Golf TGI, abbinata ad una trasmissione manuale a 6 velocità ed alimentata esclusivamente a metano, è di 420 km mentre il consumo medio dichiarato è di 3.5 kg/100 km. Se si passa invece all’alimentazione a benzina i valori divengono pari a 940 km per l’autonomia e 5.3 l/100 km per i consumi.
Con entrambi i serbatoi pieni l’autonomia diviene quindi pari a 1.360 km, mentre se l’unità viene affiancata dalla trasmissione a doppia frizione a sette marce, il consumo medio diviene pari a 3.4 kg/100 km in caso di alimentazione a metano o di 5 l/100 km.
Disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, la Volkswagen Golf TGI arriverà nelle concessionarie a partire dall’estate ad un prezzo ancora da definirsi.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html