Venturi VBB-3: il veicolo elettrico più potente della storia

Venturi VBB-3: il veicolo elettrico più potente della storia
Pubblicità
Potendo contare su 3.000 CV e una velocità massima di 700 km/h la Venturi VBB-3 tenterà di stabilire un nuovo Guinness World Record con l’obiettivo di diventare il veicolo elettrico più veloce di sempre
2 maggio 2013

Prende il nome di Venturi VBB-3 e il suo scopo è quello di stabilire il nuovo record di velocità per un veicolo elettrico. Sviluppata dall’Azienda monegasca Venturi Automobiles in collaborazione con l’Università dell’Ohio, la VBB-3 può vantare un valore di potenza da capogiro, pari a 3.000 CV, che l’ha incoronata automaticamente come il mezzo elettrico più potente mai realizzato prima.


La VBB-3 va a sostituire la precedente VBB-2.5, che dopo aver raggiunto una velocità di 495 km/h è l’attuale veicolo elettrico più veloce al mondo. Secondo il costruttore il nuovo modello è in grado di raggiungere i 700 km/h di velocità massima e quindi non dovrebbe avere problemi a conquistare il nuovo Guinness World Record.

 

Per tentare l’impresa la Venturi VBB-3 sarà affidata alle mani del pilota Roger Schroer che si lancerà per la prima volta alla guida del veicolo elettrico più potente della storia in occasione della Speedweek che andrà in scena sul lago salato di Bonneville dal 10 al 16 agosto.

 

Dopo questo primo contatto con la vettura, Schroer tenterà di stabilire il record vero e proprio dal 12 al 18 settembre, quando lancerà la VBB-3 alla velocità massima sfruttando fino i fondo i 3.000 CV di potenza.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità