Toyota TMG EV P002: nuovo record per le elettriche al Nürburgring

Toyota TMG EV P002: nuovo record per le elettriche al Nürburgring
Pubblicità
E' stato stabilito da Toyota un nuovo record per le vetture elettriche al Nürburgring con la TMG EV P002, che ha compiuto un giro della leggendaria Nordschleife in un tempo di 7: 22:329
3 ottobre 2012

E' stato stabilito da Toyota un nuovo record per le vetture elettriche al Nürburgring con la TMG EV P002, che ha compiuto un giro della leggendaria Nordschleife in un tempo di 7: 22:329, battendo così un record che già apparteneva al costruttore giapponese.

La TMG EV P001 girò in fatti in un tempo di 25 secondi superiore a quello fatto segnare dalla  TMG EV P002, che ha quindi ora alzato, con il contributo di Jochen Krumbach alla guida, l'asticella della prestazione sul giro all'Inferno Verde per un veicolo ad emissioni zero.

La Toyota TMG EV P002 è dotata di due motori elettrici in grado di sviluppare fino a 476 CV di potenza e 900 Nm di coppia alimentati da una batteria litio-ceramica da 42 kWh ed è in grado di raggiungere fino a 255 km/h di velocità massima.

Ludwig Zeller, Direttore Generale della Componentistica Elettronica di TMG, ha dichiarato: «Dallo scorso anno, quando facemmo segnare il record precedente al Nürburgring, abbiamo evoluto il nostro propulsore elettrico onde erogare un maggior valore di potenza e promettere quindi una maggiore consistenza, oltre ad una maggiore autonomia, fattore quest'ultimo per il cui raggiungimento abbiamo lavorato sulla gestione della temperatura delle batterie. La Pikes Peak è stata un chiaro esempio dei nostri progressi ed ora ci siamo rafforzati anche al Nürburgring.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità