Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state rilasciate dal costruttore giapponese le prime informazioni ufficiali ed il primo bozzetto in merito alla Toyota Smart Insect concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una city car elettrica di nuova generazione del costruttore nipponico.
La Smart Insect concept è una vettura monoposto al cui interno si accede tramite portiere incernierate sul tetto e che scorrono verso l'alto, le quali si aprono grazie ad un software in grado di riconoscere il viso del proprietario, che una volta riconosciuto potrà accedere in seguito allo sbloccaggio degli accessi a bordo, mentre un segnale vocale gli darà il benvenuto al suo interno.
Una volta a bordo un concierge automatizzato comunicherà con il driver prevedendone le intenzioni, effettuando azioni come accendere l'impianto audio sulla stazione radio preferita dal guidatore e fornendo immediatamente le indicazioni necessarie a raggiungere le località più usuali. Se ad esempio si accenderà la vettura alle 08:00 del lunedì mattina le informazioni visualizzate forniranno le indicazioni per raggiungere il luogo di lavoro.
Ovviamente i sistemi delegati alla gestione dei dispositivi sono in grado di integrarsi con gli smartphone, oltre che di attivare i dispositivi di condizionamento/riscaldamento domestici, comandando inoltre l'apertura degli accessi di casa. Al di sotto del cofano della Toyota Smart Insect concept pulserà una unità elettrica i cui dettagli non sono ancora stati resi noti.