Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un'area fitness con attrezzature per l'allenamento all'aperto, che tutti gli sportivi potranno utilizzare per migliorare le proprie prestazioni. E’ “l’isola del Benessere”, che Toyota Motor Italia metterà a disposizione, in modo permanente e a titolo gratuito, all'utenza della città di Firenze all’interno del giardino di Campo di Marte.
«Il legame con Firenze – ha affermato il Presidente e Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia Massimo Gargano – è di vecchia data e con piacere vogliamo mantenerlo vivo. Nello specifico la scelta per questo progetto è legata anche al fatto che Firenze ha grande attenzione alle tematiche ambientali e all’armonia fra cittadini e territorio. Elementi che sono alla base anche della filosofia di Toyota.»
«Siamo grati a Toyota – ha sottolineato il Sindaco Matteo Renzi – per questa donazione che consentirà agli atleti di allenarsi in modo ancor più completo. Uno spazio con cui misurasi e migliorarsi per accrescere il benessere psicofisico e quindi la qualità della vita. Se è vero che il benessere è la chiave di lettura della città del futuro, è un dovere di una città creare spazi che siano fruibili a tutti e in modo gratuito.»
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere la filosofia volta a perseguire un obiettivo importante, quello di far convivere in armonia l’uomo, l’automobile e l’ambiente. Questo implica un’attenzione all’ambiente a 360° che da tempo si concretizza anche attraverso iniziative diverse messe in atto da Toyota, come piantumazione di aree verdi, formazione ambientale dei giovani e progetti con istituzioni.
L’iniziativa presentata si basa proprio su questi capisaldi e rientra in un progetto più ampio denominato “Toyota Hybrid & Running”, nato con la finalità di rendere accessibile a tutti la conoscenza dell' Hybrid Synergy Drive, ossia la tecnologia full hybrid di Toyota basata sull'azione combinata di un motore a benzina e un motore elettrico che lavorano in sinergia per evitare sprechi e recuperare l’energia che normalmente viene persa in fase di decelerazione o frenata.
Dall’8 al 14 marzo, inoltre, un team di trainer specializzati accompagnerà i runners e appassionati in ogni fase del proprio allenamento, aiutando gli atleti a scoprire le potenzialità degli attrezzi ginnici e dando preziosi consigli per sessioni di allenamento efficaci e per migliorare le loro performance nella corsa.