Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«La qualità dell’aria di Roma sta registrando un lieve miglioramento, così come evidenziato dalle previsioni di Arpa Lazio che indicano sull’area, per le prossime 48-72 ore, un progressivo superamento dello stato di criticità in atto». Così l'Assessorato all'Ambiente in una nota.
Restano però alte, al momento, le concentrazioni di polveri sottili nella città di Roma. Visti dunque i valori registrati dalle centraline e considerate le previsioni Arpa «che, per le prossime 24 ore, evidenziano il rischio di superamento dei valori limite», il Campidoglio ha nuovamente disposto il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde.
Oggi giovedì 19 dicembre, pertanto, dalle 7.30 alle 20.30, stop alle seguenti categorie di veicoli all'interno della Fascia Verde: autoveicoli a benzina "euro 0" ed "euro 1"; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” ed "euro 1"; microcar diesel "euro 0" ed "euro 1".